Richiedere iscrizione al trasporto scolastico

  • Servizio attivo

Accedi al servizio

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto alle famiglie con figli che frequentano la Scuola primaria o secondaria del Comune.

Descrizione

Il trasporto scolastico consiste in alcune corse degli autobus che, attraverso le fermate dislocate sul territorio, consentono agli studenti della Scuola primaria e secondaria del Comune di raggiungere la scuola (andata) e di tornare presso la propria abitazione (ritorno).

Come fare

Per richiedere l’iscrizione al trasporto per i tuoi figli, compila la richiesta online.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale) o Carta identità elettronica (CIE);
  • l'attestazione ISEE nel caso in cui volessi richiedere una riduzione del costo del servizio.

Cosa si ottiene

Con questo servizio otterrai l'iscrizione al trasporto scolastico, che verrà valutata e confermata dal Comune.

Tempi e scadenze

30 Giorni

30 giorni

L'iscrizione al servizio è aperta nel periodo stabilito dalla Giunta.

Quanto costa

La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento contestuale.
Il servizio richiede il pagamento di una tariffa stabilita dalla Giunta.

Accedi al servizio

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Ultimo aggiornamento

Thu Jan 01 01:00:00 CET 1970

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri