L’Ufficio Lavori Pubblici e Manutenzioni del Comune si occupa di tutto ciò che riguarda la progettazione, la direzione e la manutenzione delle opere pubbliche e la tutela del territorio.
Competenze
L’Ufficio Lavori Pubblici e Manutenzioni del Comune ha diverse competenze.
Progettazione e Direzione di Opere Pubbliche: si occupa di tutto ciò che concerne la progettazione e la direzione di opere pubbliche.
Gestione e Manutenzione del Patrimonio Comunale: questo include la gestione e manutenzione di edifici, strade, impianti e infrastrutture comunali.
Pratiche Tecnico-Amministrative: gestisce tutte le pratiche tecnico-amministrative collegate alle opere pubbliche.
Ulteriori informazioni
Unisce l'attività connessa alla realizzazione di tutti gli interventi pubblici inseriti nei programmi triennali delle OO.PP. a quella necessaria per garantire la manutenzione del patrimonio pubblico esistente.
In particolare:
attua gli interventi programmati dall'Amministrazione per le opere pubbliche;
realizza i progetti e collaborare con i professionisti esterni per la realizzazione d'opere stradali, fognarie e delle relative pertinenze, fognatura, pubblica illuminazione, arredo urbano ecc.;
coordina gli interventi per la manutenzione degli edifici pubblici di proprietà comunale e del patrimonio stradale tramite interventi di miglioramento e ripristino, curando anche il rilascio delle autorizzazioni di manomissione del suolo pubblico;